lun 7°C

Azienda agricola e caseificio Grom

Informazioni utili
VENDITA DIRETTA

L’azienda agricola biologica Grom nasce una trentina di anni fa da tre intraprendenti contadini che hanno ridato un’attività agricola all’alta Capriasca, ai tempi ormai priva di agricoltori. Da subito l’azienda si è concentrata sull’allevamento di mucche e capre di razze tipiche del territorio alpino: la mucca Bruna e la capra Nera Verzasca.

Oggi la tradizione e il futuro dell’azienda è nelle mani di Luca e Michele, due giovani contadini che portano avanti l’attività all’insegna dell’agricoltura biologica. Gli animali si nutrono solo con foraggio proveniente dai pascoli di proprietà dell'azienda, senza l’aggiunta di insilati.

Durante il periodo alpestre, da maggio a fine agosto, gli animali vengono affidati alle sapienti mani degli alpigiani di Davrosio. Il latte viene poi trasformato in prodotti caseari tipici del nostro territorio e fatto stagionare in azienda con pazienza e amore.

Tutte queste attenzioni le ritrovate nei prodotti dell'azienda agricola e caseificio Grom, che riportano la rinomata GEMMA BIO SUISSE a garanzia di una qualità del benessere degli animali e del territorio.

Contatti

Ra Strada da Boris 16
6958 Bidogno

+41 79 604 82 10
Ubicazione