Azienda Agricola Mattei

Informazioni utili
VENDITA DIRETTA
AREA CAMPER
AGRITURISMO

L’azienda agricola
L’azienda agricola Mattei è un’azienda a conduzione famigliare che alla fine del 1995 prende vita per una seconda volta. Essa viene infatti ripresa da Luca, figlio di Aldo che per anni è stato allevatore e produttore di latticini (latte e burro).

Quando Luca riprende in mano l’attività decide di fare un cambio di strategia e puntare sull’allevamento biologico di vacche nutrici, le Highland Cattle, una vera e propria rivoluzione per quegli anni. Oggi oltre a Luca e Francesca, partecipano attivamente in azienda anche i figli che via via ricoprono un ruolo sempre più importante.

L’agriturismo

La voglia di innovazione e di crescita della famiglia Mattei non finisce qui, anzi, dopo aver rinnovato il parco macchine, aver acquistato nuovi terreni ed aver accresciuto le loro competenze nel ramo dell’agricoltura nel 2002, grazie all'acquisto di una casa plurifamiliare di 4 appartamenti al Piano di Peccia, comincia l'avventura con l'agriturismo.

L’Agri Camp

Oltre all’agriturismo, tra maggio e ottobre il pascolo invernale adiacente alla stalla dell'azienda Mattei si trasforma in una bellissima area camper e tende, l’Agri Camp, a due passi dal fiume (pagamento in contanti o tramite TWINT). Durante questo periodo è possibile acquistare prodotti locali presso il negozio self-service in loco.

L'allevamento Highland Cattle

Per la famiglia Mattei è stato amore a prima vista!
Questa razza originaria delle montagne scozzesi è molto robusta e viene foraggiata solo con erba e fieno, senza apporti di concentrati, valorizzando così appieno le risorse della Vallemaggia e trasformandola in fantastici prodotti.

Contatti

St. Antonio di Peccia
6695 Peccia

+41 (0)91 755 14 67
Ubicazione