mar 12°C

Azienda agricola biologica GIGI’S RANCH

di ing. Margherita Manetti

Informazioni utili
Apertura Lunedì-venerdì 8.00-13.00 / 17.00-19.30
Sabato e domenica 9.00-13-00 / 17.30-19.30

Gigi’s Ranch è una giovane azienda agricola biologica ticinese, ubicata a Bironico. I suoi ampi spazi sono visibili a tutti i viaggiatori che percorrono la strada cantonale che attraversa la Valle Vedeggio e gli animali che pascolano in libertà nei suoi campi attirano l’attenzione dei passanti.

L’attività principale dell’azienda consiste nella produzione di uova BIO da consumo. Le 2000 galline che vivono al suo interno sono allevate secondo gli standard di BIO SUISSE. La proprietaria, Margherita Manetti, ha voluto fin dagli inizi sfruttare le opportunità del settore biologico che rispecchia i suoi valori e il suo modo di allevare gli animali. Il suo obiettivo è da sempre quello di proporre un prodotto alimentare a chilometro zero, ecologicamente sostenibile e nel pieno rispetto dell’animale. Il principale distributore è la cooperativa Migros Ticino, ma è possibile acquistare le uova anche tramite ConPro Bio o in loco, dove è presente un piccolo spaccio.

Gigi’s Ranch accoglie anche cavalli, anatre e due piccole quaglie. Questi animali sono parte della grande famiglia che compone l’azienda e nonostante non siano legati alla sua attività principale, sono anch’essi allevati secondo gli standard BIO.

Ubicazione