Al Formicaio
Stabilimento avicolo
Apertura |
Da lunedì a venerdì 8.00 -12.00 / 13.30-16.30 Sabato dalle 8.00 alle 11.00 |
Lo stabilimento avicolo Al Formicaio produce uova dal lontano 1961, quando Ivo e Armida Consonni iniziarono l'attività con un primo gruppo di 1’200 galline. Nel corso degli anni i pollai sono stati adattati e sviluppati sempre più per creare un ambiente favorevole alle galline. Nel 1988 il figlio Marco entra in azienda, dopo aver terminato gli studi al Centro di formazione per tecnici agricoli.
Oggigiorno le galline hanno la possibilità di scegliere cosa fare nell'arco della giornata, come ad esempio: entrare nel nido a deporre le uova, razzolare per terra, farsi un bagno, mangiare, riposarsi o, non da ultimo, uscire all'aperto. Vengono nutrite con mangimi naturali di alta qualità completamente vegetali, esenti da qualsiasi medicamento e senza aggiunte di coloranti artificiali od altro.
Giornalmente le 12'000 galline dello stabilimento avicolo Al Formicaio depongono circa 9'000 uova che vengono trasportate all'esterno delle stalle su appositi nastri, per giungere in un locale dove sono pesate, datate e confezionate.
Ogni uovo è contrassegnato con il numero del produttore (in questo caso il 602), così da salvaguardare gli interessi del consumatore, il quale sarà certo di trovare nel piatto il prodotto che cerca.
Acquistando un uovo dello stabilimento avicolo Al Formicaio, non solo potete essere sicuri di avere comprato un ottimo prodotto in termini di gusto e qualità nutrizionali, ma potete anche essere tranquilli di aver speso i vostri soldi per garantire il pieno rispetto delle galline e delle loro esigenze.