Chialalp - Alpe Robiei - Lielpe

Informazioni utili
VENDITA Self service, a San Carlo
Consegna a domicilio
DEGUSTAZIONI Su richiesta

L’alpe di Robiei si trova in Val Bavona. Con noi ci sono 34 mucche e 150 capre provenienti da diversi proprietari del Ticino, abbiamo inoltre 8 maiali e 4 galline.

Il primo corte, dove si trova anche il punto vendita self service, è a San Carlo.
Offriamo diversi prodotti dell’alpe, tra cui: formaggi d’alpe (misto Vallemaggia e solo mucca), buscion (su richiesta), ricotte, miele mille fiori, formagelle (capra o mucca), tisane con fiori d’alpe e miste-sciroppi-caramelle al miele (dipende dal periodo, e meglio su richiesta).

Effettuiamo consegne a domicilio in gran parte del Ticino, inoltre forniamo regolarmente alcuni negozietti della regione e partecipiamo a mercatini (Natale, Artigiani Vallemaggia, Rassegna formaggi Bellinzona, Locarno (giovedì).

Su richiesta organizziamo anche degustazioni.

All’alpe vi sono in totale 3/4 collaboratori che lavorano in team durante la stagione estiva da maggio a settembre. Il casaro è il gestore dell’alpe Alessandro Schaerer.

Ci piace quando i nostri clienti apprezzano ciò che produciamo e manifestano le loro considerazioni sui prodotti assaggiati. Ciò rappresenta uno stimolo in più per lavorare con passione e cura nel realizzare un prodotto gustoso e nostrano. Vi aspettiamo all’alpe!

Contatti

San Carlo (6690 Cevio)

+41 (0)79 306 90 59
Ubicazione